immagine articolo14/10/2018 Festa del Gioco e dello Sport: momenti paralimpici con Cornamusini, Sitting, Bocce e molto altro

Gioco e sport come motore per crescere insieme nella diversità. Questo è lo spirito della Festa del Gioco e dello Sport, giunta alla sua nona edizione, e niente può rappresentarlo meglio del paralimpismo. All’iniziativa tenutasi sabato 13 ottobre a Tavarnel
...

immagine articolo12/10/2018 Festa del Gioco e dello Sport: domani a Tavarnelle V.P. anche gli sport paralimpici

Gioco e sport senza barriere. La cultura dell'incontro, alimentata dalla rete sociale delle comunità di Barberino Tavarnelle, torna nei campi sportivi e negli spazi pubblici a sperimentare modelli di integrazione attraverso lo sport e l'unità di intenti solidali. Uguaglianza e diversità, due amici per la pelle che si riconoscono punte di u
...

immagine articolo11/10/2018 Sitting Volley: conferenza per la diffusione sul territorio. Pinetti nuovo referente per l'Appennino Toscano

Lo scorso sabato 6 ottobre il Comitato Territoriale Appennino Toscano della FIPAV ha organizzato a Lucca una Conferenza al fine di stimolare la diffusione del Sitting Volley sul proprio territorio. All’incontro dal titolo “Sport ed inclusione: la sfida del Sitting Volley” hanno preso parte il Presidente del Comitato Appennino Toscano
...

immagine articolo09/10/2018 Sabato 13 ottobre a Tavarnelle la Festa del Gioco e dello Sport

La “Festa del Gioco e dello Sport - Crescere insieme nelle Diversità”, giunta alla 9° edizione, è un progetto corale che vede protagonisti, con il Lions Club Barberino Montelibertas, i Comuni di Tavarnelle V.P. e Barberino VE, l’Istituto Comprensivo di Tavarnelle V.P. e le Associazioni locali, col pa
...

immagine articolo09/10/2018 Il 10 ottobre la Festa dello Sport a Montevarchi: presenti anche gli sport paralimpici

Mercoledì 10 ottobre Montevarchi torna ad ospitare la Festa dello Sport, un’iniziativa rivolta alla promozione della pratica sportiva che coinvolgerà centinaia di studenti e quasi tutte le società sportive della città e del territorio. Una giornata che si preannuncia ricca di avvenimenti e di iniziative. La mattina del 10 ottobre,

<<  Gennaio  >>