Due nuove carrozzine da basket per la TDS Livorno, sabato la consegna | ![]() |
Sabato 18 marzo alle 17, presso il circolo ARCI Carli di Silviano di Livorno si terrà la cerimonia di consegna di due nuove carrozzine da basket alla Toscana Disabili Sport. La TDS ha partecipato nello scorso autunno ad un concorso indetto dalla catena Penny Market denominato "Penny, Partenza e Vinci". Ai clienti dei punti vendita di tutta Italia veniva consegnato ogni 15 euro di spesa un bollino che andava registrato on-line indicando l'associazione sportiva che volevano promuovere e poi consegnato materialmente alla stessa che avrebbe dovuto provvedere a spedirli alla Penny Market.
Nonostante il concorso non fosse riservato ad una categoria specifica di associazioni sportive e nonostante la giovane età della TDS, questa è risultata prima tra tutte le societa' sportive in provincia di Livorno e si è aggiudicata il premio consistente nella fornitura di attrezzature sportive per il valore di 3.000 euro. Il risultato è stato possibile grazie alla bellissima collaborazione di alcune società sportive livornesi che hanno rinunciato a partecipare, a concorso già in atto, e hanno ceduto tutti i loro bollini alla TDS. Una collaborazione inaspettata e proprio per questo di valore ancora maggiore.
Con questa cifra si è provveduto ad acquistare da Michelotti Orthopedic Solutions 2 carrozzine da basket prodotte dalla ditta Ottobock la cui cerimonia ufficiale di consegna avverrà sabato alla presenza dei rappresentanti di Michelotti e Ottobock e del Penny Market nazionale e dell'Assessore allo Sport del Comune di Livorno Andrea Morini e del Presidente del CIP Toscana Massimo Porciani.
All'evento sono stati invitati tutti i media locali locali e i rappresentanti dei principali Enti sportivi e non che operano sul territorio.