Bando di gara regionale "Un battito d'ali per lo sport" per l'avviamento allo sport paralimpicoVersione stampabile

Il Comitato Italiano Paralimpico Toscana indice uno specifico Bando di Gara Regionale, denominato "Un battito d'ali per lo sport" mettendo a disposizione, per l’anno 2017, risorse economiche dell’entità di complessivi  € 30.000,00 per l’avviamento all’attività sportiva paralimpica.

Il Comitato Paralimpico Toscana, nell’ambito del suo ruolo istituzionale, ritiene fondamentale mettere in atto tutte le azioni possibili volte alla promozione dell’attività sportiva paralimpica, convinto com’è che l’attività motoria, intesa come benessere, divertimento, svago, sia il miglior viatico per acquisire o per riprendere una vita normale. Inoltre il Comitato Paralimpico Toscana vuole accrescere il numero dei praticanti anche sostenendo quei costi che rendono difficile per i giovani l’avvio dell’attività sportiva (trasporti, attrezzatura, istruttori, ecc.)

Il Bando è dunque finalizzato al sostegno di iniziative volte a favorire lo svolgimento di pratiche sportive delle persone diversamente abili, affinché grazie allo sport possano iniziare un percorso di emancipazione psico-fisico-sociale.

L’invito a partecipare al bando è rivolto alle Associazioni e Società Sportive, Organizzazioni non lucrative di utilità sociale che operano sul territorio della Toscana.

Clicca qui per scaricare il bando

03/05/2017