Domenica 9 aprile a Firenze "Partita & Cuore - Indietro Nessuno"Versione stampabile

La Società Le Cirque Firenze, ha avuto l’incarico da parte di Fondazione Careggi Onlus, di organizzare una partita denominata “Partita & Cuore – Indietro nessuno” che si svolgerà presso lo stadio Asics Firenze Marathon (Luigi Ridolfi) domenica 9 aprile 2017 alle ore 18,00. L’evento si articolerà in due momenti: uno show pre-partita che vedrà il coinvolgimento di varie realtà (sportive, musicali, ecc.) che sfileranno e intratterranno il pubblico per circa un’ora in attesa del fischio di inizio della partita di calcio. Per il quadrangolare scenderanno in campo la Nazionale Italiana Attori, la Nazionale Italiana Cantanti Lirici, le Vecchie Glorie del Calcio Storico Fiorentino e, infine, quella dei Medici di Careggi. In queste squadre, ci saranno vari personaggi del mondo dello sport, della musica e del cinema legati a Firenze per natali o per professione tra i quali spiccano Riganò, Di Chiara, Lorenzo Baglioni, Gaetano Gennai e molti altri che, per sostenere la causa dell’evento, hanno dato la loro disponibilità di partecipazione. L’intero incasso della serata, proveniente dalla vendita dei biglietti di tribuna e spalti, sarà devoluto alla Fondazione Careggi ONLUS per il sostegno delle proprie attività di assistenza, ricerca e didattica all’interno dell’Azienda Careggi, volte a sviluppare benessere all’interno dell’ambiente ospedaliero. Per la prima volta un evento che comprende una partita di calcio, si svolgerà in uno stadio di atletica, messo gentilmente a disposizione dal Comune di Firenze per l’occasione. Appuntamento quindi domenica 9 aprile alle ore 18.

06/04/2017