• Tesseramento Online
Dal 21 al 23 aprile il Wheelchair Hockey protagonista in VersiliaVersione stampabile


immagine sinistra

Dal 21 al 23 Aprile 2017 gli azzurri del wheelchair hockey, reduci dall’argento europeo conquistato in Olanda, saranno ospiti in Versilia dove non solo potranno continuare gli allenamenti in vista del Mondiale 2018 per i quali l’Italia è candidata a paese ospitante, ma anche dedicarsi a momenti di incontro, scambio e promozione sportiva.  Alla guida del Vice CT Alessandro Marinelli e dello staff, e sotto lo sguardo attento del Presidente Federale FIWH Antonio Spinelli, il gruppo si riunirà presso la Casa Vacanze UILDM “Maria Alda Barsotti” (Loc. Forcette - Marina di Pietrasanta) nella giornata di venerdì 21 aprile. La giornata di Sabato sarà dedicata all’allenamento che si svolgerà presso il palazzetto del Lido di Camaiore. Nella giornata di domenica i ragazzi dei Lupi Toscani di Scandicci, che militano nel Campionato Italiano di A2 e hanno fortemente voluto questa manifestazione, raggiungeranno gli azzurri per un'amichevole dimostrativa che avrà luogo in Piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore a partire dalle ore 10.30. L’obiettivo è quello di far conoscere a più persone possibili questo sport e dare una spinta ulteriore alla volontà di un gruppo di ragazzi legati alla UILDM Sez. Versilia “A.Pierotti” di dar vita ad una nuova squadra in Toscana. 

La manifestazione è resa possibile dalla collaborazione di varie realtà e enti territoriali: in primis l’Amministrazione Comunale di Camaiore, il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, i Lupi Toscani di Scandicci che ad oggi sono l’unica rappresentativa Toscana a partecipare al Campionato Nazionale e la UILDM Sez. Versilia “A.Pierotti”. 

La collaborazione tra UILDM e la Federazione Italiana Wheelchair Hockey ha radici profonde; fu, infatti, grazie all’iniziativa del Gruppo Giovani UILDM che questa disciplina arrivò in Italia e che più di trent’anni fa iniziò l’avventura di quella che si chiamava WHL (Wheelchair Hockey League) poi diventata FIWH Federazione Italiana Wheelchair Hockey.

“Sono particolarmente grato ai Lupi Toscani, alla UILDM Versilia e al comune del Lido di Camaiore per aver offerto questa importante opportunità alla Nazionale. - afferma il Presidente Federale Spinelli - Lo slogan scelto per questi giorni è "Insieme per andare oltre": lo spirito di squadra di un gruppo si ritrova infatti nella volontà di collaborare delle realtà che sono coinvolte al fine di promuovere questo sport e di permettere anche ad altri di conoscerlo e magari di praticarlo.Mi auguro che questo esempio possa essere seguito da altre società e realtà territoriali per permettere alla Nazionale di far conoscere il Wheelchair hockey in tutta Italia." 



20/04/2017


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico