• Tesseramento Online
Campus Paralimpico CIP-Inail 2017: dal 7 all'11 giugno a FollonicaVersione stampabile


immagine sinistra

CIP Toscana e INAIL Direzione Regionale Toscana organizzano la quinta edizione del Campus Estivo Paralimpico. Il Campus avvia allo sport un gruppo di 20 persone, riservato agli invalidi del lavoro con l'eventuale possibile partecipazione anche per gli invalidi civili a completamento del gruppo dei partecipanti. Le domande di partecipazione saranno prese in considerazione sulla base della data in cui perverranno. Sarà data precedenza ai nuovi iscritti.

 

Date

Dal 7 all’11 Giugno 2017.

 

Struttura alberghiera

A Follonica presso la struttura “Mare Sì”, in SP Aurelia Vecchia Km 45.600, 58022 Follonica (Grosseto), totalmente accessibile per quanto riguarda le stanze, gli spazi comuni e gli impianti sportivi.

 

Alloggi Assistiti

Tranne per chi ha fatto richiesta di una camera da condividere con un accompagnatore/familiare (spesa a carico del richiedente pari a euro 200), saranno organizzati in camere doppie o multiple (3/4 persone al massimo) con bagno in camera.

 

Alloggi Tecnici e Assistenti/Volontari

Saranno organizzati in camere multiple (3/4 persone) con bagno in camera.

 

Trasporti

Chiediamo ai partecipanti di raggiungere la struttura autonomamente, con i propri mezzi, e ricordiamo che, durante il Campus, eventuali trasferimenti per attività sportiva esterna alla struttura potranno essere effettuati con i nostri minibus, anche con più viaggi, ad orari stabiliti in base alle esigenze contingenti. In ogni caso non sarà possibile usufruire di trasporti “su richiesta”.

 

Attività sportiva

All’interno della struttura “Mare Sì” sono presenti gli impianti sportivi dove si svolgerà l’attività (tranne eventualmente per vela, nuoto e/o subacquea). Gli Assistiti avranno occasione di conoscere e provare tutte le discipline sportive proposte, con briefing teorici (coadiuvati da supporti video o altro materiale su richiesta) e pratica assistita da Tecnici ed Assistenti esperti, con turni a rotazione formati da piccoli gruppi. I Tecnici coinvolti provvederanno al reperimento del materiale o dell’attrezzatura necessaria allo svolgimento delle attività sportive

 

 

 

Le discipline sportive proposte quest’anno sono:

·         Tennis - Tavolo

·         Basket

·         Sitting volley / Para-volley

·         Tiro con l’Arco / Tiro a segno

·         Handbike

·         Tennis

·         Nuoto / Attività Subacquea

·         Vela

Le discipline suddette verranno selezionate in relazione al numero di iscritti e alle diverse tipologie di disabilità delle persone che sceglieranno di partecipare.

 

Prenotazione Assistiti

Si richiede di compilare l’apposito modulo di iscrizione e di consegnarlo alle Assistenti Sociali di riferimento e al CIP Toscana e di versare la cauzione o la quota d’iscrizione. La cauzione di euro 100, richiesta agli Assistiti Inail alla prima partecipazione, verrà restituita al termine del Campus, mentre verrà trattenuta la quota d’iscrizione di euro 100 richiesta a chi ha già partecipato ai Campus degli anni precedenti. Per eventuali iscritti non Inail ed eventuali accompagnatori il costo di partecipazione sarà relativo alle spese di vitto e alloggio pari a euro 200.

 

Copertura assicurativa

Gli Assistiti che aderiranno all’iniziativa verranno tesserati gratuitamente al CIP, il tesseramento sportivo garantirà la copertura assicurativa durante le attività motorie. Si specifica che è necessario che ogni partecipante presenti il certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica. Le spese per il certificato sono a carico dell’assistito.

 

Comitato Italiano Paralimpico Toscana

Via di Ripoli 207, 50126 Firenze

Tel: 055661576

Orari Ufficio: 8.30-13.30



02/05/2017


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico