L'8° Torneo BocciHabile a San Vincenzo | ![]() |
L’associazione LA PROVVIDENZA ha organizzato giovedì 27 aprile l' 8° torneo di bocce “BocciHabile”, per persone con disabilità intellettiva, dedicato allo scomparso socio ed allenatore Antonio Batistini.
Il torneo si è svolto sotto l’alto patrocinio del CIP Comitato italiano Paralimpico Regione Toscana, della FIB Toscana e del comune di San Vincenzo.
Anche quest’anno numerose le adesioni dei ragazzi dalle associazioni dai centri e dalle scuole del comprensorio che purtroppo si sono ridimensionate a causa del mal tempo. In 52 gli iscritti alla gara che hanno sfidato le condizioni meteo; erano presenti l’associazione ANFFAS di Livorno, dal comprensorio della val di Cornia i centri diurni CST “Fior di Loto” e “Nuvole e Colori”, l’associazione La Provvidenza con “I ragazzi dell’Arcobaleno”, la scuola IPC Ceccherelli, dalla provincia di Grosseto il centro “il Delfino” di Montemerano e il Centro “Mare” di Orbetello. 29 gli esterni tra accompagnatori e volontari.
Alla fine della appassionante gara svoltasi presso il Bocciodromo FIB Arci di San Vincenzo, nella bella cornice dei prati, presso le strutture sportive del comune di San Vincenzo, sotto un cielo plumbeo ma senza pioggia è stato servito il pranzo dai volontari dell’associazione La Provvidenza coadiuvati dai volontari dell’associazione di solidarietà per il Popolo Saharawi Gdeim Izik e i volontari dell’associazione “Ci sono anch’io” a cui va il nostro plauso per servizio impeccabile e le delizie del menù.
La premiazione si è svolta alla presenza del Consigliere con delega allo Sport e Associazionismo Daniele Tovoli e dal vice sindaco Maria Favilla con delega alle politiche sociali che dopo brevi parole di ringraziamento all’associazione per i servizi verso le persone disabili, alla bocciofila e ai volontari hanno consegnato le coppe ai vincitori, alle 7 organizzazioni presenti gli attestati di partecipazione e gli attestati di ringraziamento agli enti solidaristici.
Fonte: Bocceintoscana.com