Deaflympics, altre tre medaglie toscane: argento Casini e Germano, bronzo SautarielloVersione stampabile

Si sono concluse le Deaflympics di Samsun, con soddisfazione per il Team Italia. Tra i protagonisti delle 12 medaglie (una d’oro, tre d’argento e otto di bronzo) diversi atleti toscani. Luca Germano, dopo il bronzo nei 200 farfalla, ha conquistato anche l’argento nei 100 farfalla, al termine di una gara tiratissima.
Poi ci sono i grandi risultati dei team azzurri femminili. La nazionale di pallavolo ha raggiunto la finale, battuta dal Giappone. E’ dunque argento per le ragazze, tra cui la fiorentina Clara Casini, un argento storico nella massima manifestazione.
Soddisfazioni anche dal basket, con la nazionale che per la prima volta va a medaglia vincendo il bronzo in una finale punto a punto contro l’Ucraina terminata ai supplementari (53-52). Tra le cestiste la pratese Giulia Sautariello (nella foto sotto).

01/08/2017