• Tesseramento Online
Sotto Gamba Game: due giorni di integrazione attraverso lo sport sulla Riva degli Etruschi (23-24 settembre)Versione stampabile


immagine sinistra

Nella cornice suggestiva della Costa Etrusca si svolgeranno i DUE GIORNI di evento (23 e 24 Settembre 2017) “SOTTO GAMBA GAME©”, con il principale scopo di creare un punto d'incontro tra persone disabili e normodotati attraverso lo sport e soprattutto il divertimento reciproco, da sviluppare ed ampliare nel tempo fino a farlo diventare un punto di riferimento per il territorio.
Lo sport è un’attività umana che si fonda su valori sociali, educativi e culturali. Per questo deve essere accessibile a tutti, nel rispetto delle aspirazioni e delle capacità di ciascuno e nella diversità per prendere esempio e superare ogni barriera. L'evento si svolgerà a stretto contatto con  sportivi di ogni età, estrazione sociale, economica e culturale, mettendo la persona disabile a confronto con il mondo sportivo, confronto che spesso rappresenta il momento in cui si sente escluso dalla partecipazione e relegato a spettatore passivo. A loro volta, le persone normodotate si trovano a relazionarsi con quelle disabili in un ambiente differente dall'abituale, e per la prima volta percepiscono la disabilità in una dimensione ben diversa da quella sanitaria. 

L'A.S.D.TUTUN Club di San Vincenzo (Li) e la Toscana Disabili Sport di Livorno metteranno a disposizione la professionalità dei propri tecnici con esperienza decennale a livello locale e nazionale, i loro atleti ed atleti ospiti di tutte le tipologie provenienti dal territorio e da tutta Italia, per orientare, formare e far divertire chiunque lo voglia GRATUITAMENTE.

Il tutto racchiuso nella cornice del villaggio RIVA DEGLI ETRUSCHI di San Vincenzo (Li) accessibile alle esigenze degli ospiti.

Verrà messo a disposizione delle persone disabili (su prenotazione anticipata) il soggiorno GRATUITO/CONVENZIONATO, entro il limite massimo di disponibilità. L'intento è quello di ampliare di anno in anno, grazie anche alla sensibilizzazione alle tematiche del turismo legato al mondo della disabilità da parte delle strutture ricettive alberghiere, il numero di persone partecipanti.

Verranno distinti due punti d'incontro di libero accesso: il punto VILLAGGIO e il punto SPIAGGIA, dove verranno svolte le attività sportive. Entrambi i punti sono situati all'interno della struttura Riva degli Etruschi e del proprio Centro Nautico.

Queste le discipline che verranno praticate nei due punti:

VILLAGGIO: tennis in carrozzina, basket in piedi e basket in carrozzina, tennistavolo, paddel, handbike, mountain bike, tiro con l’arco, arrampicata, badminton.

SPIAGGIA: surf, windsurf, kite surf, canoa, vela, catamarano, beach sitting-volley, bocce, giochi d’acqua.

Grazie alla professionalità delle Associazioni Sportive che contribuiscono al progetto, e con il contributo e patrocinio di Federazioni Sportive, il CIP-Comitato Regionale Toscana, la Regione Toscana, la Provincia di Livorno, il Comune di San Vincenzo, e soprattutto il supporto per gli Ausili Sportivi del Centro Ortoprotesico Toscano di Campiglia Marittima, l'evento vuole diventare completamente gratuito per tutte le persone disabili che parteciperanno, creando un ponte per ogni barriera esistente, un luogo di confronto e divertimento ed una nuova prospettiva che modifichi l'accezione negativa della parola ''DIVERSITA’'' .

Programma 23/9:

Ore 09:30

Presentazione Evento

Ore 10:00

Attività Sportive

Ore 12:30

Pranzo

Ore 15:30

Attività Sportive

Ore 19:00

Aperitivo Cena Disco.

Programma 24/9:

Ore 10:00

Attività Sportive

Ore 12:30

Pranzo

Ore 15:30

Attività Sportive

Ore 19:00

Chiusura Manifestazione

 

RIFERIMENTI:

A.S.D. TUTUN CLUB SAN VINCENZO-LI

http://www.tutunclub.it/ita/tutun-club-san-vincenzo.php

http://www.tutunclub.it/ita/storia-tutun-san-vincenzo.php

https://it-it.facebook.com/Tutun-Club-SurfSail-162895058493/

 

TOSCANA DISABILI SPORT ONLUS LIVORNO

http://www.tdsport.it

https://www.facebook.com/groups/1073153562718571/

 

 

 

CENTRO ORTOPROTESICO

CAMPIGLIA MMA.-LI

http://www.cot-srl.it/

https://www.facebook.com/Centro-Ortoprotesico-Toscano-105265000075481/?ref=nf&hc_ref=NEWSFEED

 

RIVA DEGLI ETRUSCHI

SAN VINCENZO -LI

http://www.rivadeglietruschi.it/

https://it-it.facebook.com/RivaDegliEtruschi.Toscana/

 

 

LUOGO EVENTO:

Riva degli Etruschi Via della Principessa 120 San Vincenzo (Li).

Tutun Club Via della Principessa 120  San Vincenzo (Li).

 

Potranno esserci variazioni in caso di inconvenienti, non dipendenti dall’organizzazione.

Contatti Sotto Gamba Game:

Alessandro Ferretti  tel. 3477040455, e-mail:surfale79@gmail.com

Duccio M. Arrighi  tel. 3385430159, e-mail:info@tutunclub.it



16/09/2017


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico