• Tesseramento Online
Conclusione della Settimana Europea dello Sport col ministro Lotti: presentati i campionati FISDIR di Firenze 2018Versione stampabile


immagine sinistra

Si è conclusa ieri la Settimana Europea dello Sport, con tanti eventi organizzati in diverse piazze d’Italia. Il momento clou è stato a Firenze, dove in Piazza Santa Croce è stata allestita una grande area sportiva, con le società locali, rappresentanti di tante discipline, olimpiche e paralimpiche, che hanno giocato a pallacanestro, pallavolo, rugby, calcio, hanno praticato la scherma, l’atletica, il judo, la ginnastica ecc. Oltre 2500 le persone intervenute, e non sono mancate le discipline paralimpiche, col judo per non vedenti che ha visto scendere sul tatami il campione Giuseppe Mariano e il vicepresidente CIP Toscana Antonio Agostinelli, l’atletica, con il campione non vedente Stefano Gori in pista con Andrea Lanfri, biamputato agli arti inferiori, recente argento mondiale, e il sitting volley con la squadra di Ponte Buggianese guidata da coach Roberto Marangone. Presenti, tra gli altri, l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, che si è cimentato proprio nel sitting volley, e l’assessore a welfare, sport e salute della Regione Toscana Stefania Saccardi. E’ intervenuto il ministro dello sport Luca Lotti, che ha rimarcato l’importanza dello sport e le sue implicazioni per la socialità e il benessere, mettendosi poi in gioco sulla pista di atletica.

Nell’occasione il Presidente Nazionale della Fisdir Marco Borzacchini, il delegato regionale FISDIR Alessio Focardi e il Presidente CIP Toscana Massimo Porciani hanno annunciato, assieme a Lotti, Saccardi e Vannucci, che nella primavera 2018 Firenze ospiterà i campionati nazionali di atletica FISDIR e le fasi finali del campionato di calcio a 5 FISDIR. Dopo l’esperienza dei Trisome Games 2016 dunque il capoluogo toscano torna a ospitare una grande manifestazione dedicata allo sport delle persone disabili intellettivi e relazionali. Un altro grande evento dunque, svelato alla presenza della più alta carica governativa in materia sportiva.



01/10/2017


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico