• Tesseramento Online
Conferenza Regionale DisabilitÓ: atleti paralimpici in campoVersione stampabile


immagine sinistra

Nel corso della Conferenza Regionale sulla disabilità , che si conclude oggi, non sono mancate le dimostrazioni sportive, curate da CIP Toscana e dalle sue società sul territorio. Gli ampi spazi messi a disposizione da Spazio Reale hanno consentito di mostrare ai partecipanti alla Conferenza gli sport di squadra.

Erano presenti i ragazzi della squadra Wheelchair Sport Firenze Volpi Rosse Menarini, squadra di basket in carrozzina, appassionante e spettacolare disciplina. In campo anche i Lupi Toscani Diversamente Abili Robur Scandicci che si sono allenati a pochi giorni dall’inizio del campionato di hockey in carrozzina elettrica, sport bellissimo che, anche a disabilità gravi e gravissime, offre una possibilità splendida di attività sportiva ed agonismo.

Presente anche il sitting volley, coi ragazzi della squadra di Ponte Buggianese, alfieri della "pallavolo da seduti" in Toscana, che hanno giocato assieme alle ragazze della Pallavolo Bacci di Campi Bisenzio. Non è mancato infine il calcio a 5 praticato da persone disabili intellettivo-relazionali: in campo tutti i ragazzi della Quarto Tempo di Firenze, grande protagonista del movimento FISDIR sul territorio.
Erano inoltre presenti gli arcieri diversamente abili della Ugo di Toscana, che, assieme alla fresca medaglia mondiale Daniele Cassiani hanno informato a proposito dell’attività paralimpica svolta dalla Federazione Italiana Tiro con l'Arco.



14/10/2017


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Giugno  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico