• Tesseramento Online
Il prossimo weekend a Palermo i Campionati Italiani Indoor Para-ArcheryVersione stampabile


immagine sinistra
Dopo le tante medaglie della scorsa edizione saranno molti gli arcieri toscani che proveranno a ripetersi il prossimo fine settimana a Palermo dove si terrà il XXXI Campionato Italiano indoor Para-Archery. L'evento è organizzato dall'A.S.D. Dyamond Archery Palermo, in collaborazione con la Fitarco, Federazione Tiro con l’Arco, il Comune di Palermo, ed il Comitato Italiano Paralimpico, con il patrocinio del Coni, dell'INAIL, dell'AMAP e dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Alla presentazione avvenuta nel capoluogo siciliano giovedì scorso, c'erano, tra gli altri, l'assessore a Cittadinanza sociale e Beni comuni Giuseppe Mattina, Paolo Caracausi Presidente della 3a Commissione, Giovanni Vanni presidente Fitarco Sicilia, Guglielmo Fuchosova c.t. della Nazionale Italiana Para-Archery e Presidente della Dyamond Archery, Renato Ippolito Delegato Provinciale Fitarco, Tommaso Di Gesaro Presidente Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sezione territoriale di Palermo, Gabriele Giuccione Presidente Panathlon Palermo, la Prof.ssa Viviana Conti con gli studenti dell'Istituto Duca Abruzzi-Libero Grassi autori del docu-film “Libero di Essere” del quale è stato proiettato un trailer, ed ancora il maestro Nino Parrucca, Roberta Cascio e gli atleti paralimpici Nino Lisotta e Giovanni Vaccaro. 

Il programma si aprirà con la conferenza stampa che si svolgerà venerdì 2 febbraio alle ore 11.30 presso il San Paolo Palace alla presenza di Luca Pancalli presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Mario Scarzella presidente della Fitarco Italia, Oscar de Pellegrin pluricampione delle paralimpiadi  e di tutti gli atleti partecipanti al campionato Italiano. A seguire la cerimonia d'apertura che si svolgerà il 2 febbraio alle 20.30, presso il San Paolo Palace, come per le passate edizioni siciliane del Campionato il comitato organizzatore locale ha dedicato il campionato ad una figura emblematica della lotta alla mafia, l'imprenditore che si è ribellato alla mafia Libero Grassi, nel corso della cerimonia inaugurale, dell'evento nazionale, sarà proiettato un docu-film video a lui dedicato dal titolo “ Libero di Essere” realizzato dagli studenti dell’Istituto Duca Abruzzi-Libero Grassi.

Il 3 e 4 Febbraio 2018 si disputeranno le gare, presso il Pala Oreto di Palermo, al campionato italiano parteciperanno Luca Pancalli Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Mario Scarzella Presidente della Fitarco, Oscar de Pellegrin pluricampione delle paralimpiadi e atleti partecipanti al campionato con disabilità fisiche e visive , tetra - paraplegici, amputati e non vedenti. Al Campionato parteciperanno circa 150 atleti ed altrettanti tecnici e accompagnatori, provenienti da tutte le regioni italiane, che ambiscono a conquistare un posto nella squadra che rappresenterà l'Italia all’Europeo che si terrà ad agosto 2018 in Repubblica Ceca. L'evento sarà trasmesso interamente in diretta Streaming e in differita da Raisport 1. Per tutte le informazioni visitare il sito ufficiale del campionato www.palermopararchery.it

Fonte: Fitarco

 



27/01/2018


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico