Si avvicina il
25 febbraio 2018, giorno in cui la
Piscina Intercomunale di Larciano e Lamporecchio (Via Marconi Loc. Centocampi 51036 Larciano) ospiterà i
Campionati Regionali di Nuoto FINP e FISDIR (agonistico e promozionale).Le classificazioni si terranno sabato 24, mentre la giornata di gare comincerà alle 9 col saluto delle autorità. Poi scenderanno in vasca gli atleti FINP e FISDIR, che si confronteranno fino alle 11.45. A seguire premiazioni. Nel corso della mattinata saranno premiati i vincitori del concorso "disegno per il nuoto paralimpico" con la partecipazione dei ragazzi dell'istituto comprensivo Iozzelli di Monsummano, dell'istituto Ferrucci e dell'istituto Berni di Lamporecchio.
Le iscrizioni al Campionato sono gratuite e sono aperte fino al 20 febbraio; è necessaria l'affiliazione/riaffilazione delle società e panerai replika i rispettivi tesseramenti degli atleti a FINP e FISDIR. Le gare in programma sono quelle previste dai rispettivi regolamenti tecnici FINP e FISDIR. Per motivi organizzativi alcune gare potrebbero essere accorpate.
Per gli atleti FISDIR sono previste tre gare + la staffetta; le iscrizioni dovranno essere categoricamente effettuate on line sul sito FISDIR.