• Tesseramento Online
Alla Dream Volley Pisa le finali scudetto di sitting volley maschile e femminileVersione stampabile


immagine sinistra

Sarà Pisa la città che entrerà nell’Albo d’Oro del Campionato Italiano di Sitting Volley Femminile e Maschile, giunto alla sua seconda edizione.

La Federazione Italiana Pallavolo ha infatti affidato alla Dream Volley l’incarico di organizzatore il questo prestigioso appuntamento che assegnerà il Tricolore 2018 nel settore femminile e maschile della disciplina paralimpica.

Tutto il settore Sitting Azzurro sarà presente nella struttura della società sportiva pisana che l’anno scorso con la sua squadra femminile, si è laureata Campione d’Italia proprio nel sitting.

Il calendario delle gare vedrà l’inizio delle Semifinali alle ore 14.00 di sabato 16 giugno e le Finali, a partire da quelle per il terzo posto fino all’assegnazione dello Scudetto 2018, dalle ore 9.30 di domenica 17 giugno.

 

Ma non sarà una due giorni di solo agonismo: grazie ai Comitati Regionali e Provinciali di CONI, CIP (Comitato Paralimpico Italiano) e FIPAV, la mattina di sabato sarà dedicata alla promozione e al divertimento. L’iniziativa “Volley Insieme”, nell’ambito del Progetto OSO in collaborazione con la Fondazione Vodafone Italia, sarà infatti dedicata a bambini e le bambine territorio e vedrà la presenza speciale del campione del mondo, Andrea Lucky Lucchetta.

I dettagli dell’evento, il programma definitivo delle gare e i roster delle 8 squadre che giungeranno alle Finali, saranno presentate in una conferenza stampa il 14 giugno p.v. alle ore 11.30 nella Sala del Comune di Pisa presso il Palazzo Gambacorti - Sala delle Baleari in Lungarno Gambacorti 1, alla presenza dell’Assessore allo Sport, Seforgli e di altre autorità.

“E’ un grande onore per noi ospitare la prima Finale Scudetto della nostra storia come sodalizio sportivo e siamo davvero grati alla Federazione Pallavolo per la grande fiducia che ci hanno dimostrato” dice il Presidente della Dream Volley Pietro Codiglione. “Il sitting volley è una disciplina meravigliosa, inclusiva e portatrice di valori straordinari. La nostra società, oltre allo Scudetto dell’anno passato e alle quattro atlete in Nazionale, pensa che ospitare un evento di simile portata non potrà che essere un’altra pietra miliare della nostra passione per lo sport e per la nostra Città. Anche per questo ringraziamo tutti coloro i quali si stanno impegnando con noi, per una perfetta riuscita dell’evento che, voglio ricordarlo, è completamente gratuito per gli spettatori e i piccoli partecipanti al Volley Insieme.” conclude il presidente Codiglione.



08/06/2018


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Giugno  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico