• Tesseramento Online
Campionati Italiani Sitting Volley: le finali sabato e domenica a PisaVersione stampabile


immagine sinistra
Grande entusiasmo e partecipazione alla conferenza stampa di presentazione delle Finali del Campionato Italiano di Sitting Volley Maschile e Femminile, svoltasi ieri alla Sala Rossa del Comune di Pisa.
Alla presenza dell’Assessore al Bilancio con delega allo sport, Andrea Serfogli, della presidente della Commissione salute e politiche sociali del Comune di Pisa, Antonietta Scognamiglio, del delegato CONI Giuliano Pizzanelli, del presidente del Comitato Regionale FIPAV Toscana Elio Sità, del Presidente del Comitato FIPAV di Pisa, Roberto Ceccarini, di Maria Cristina Ferradini, consigliera della Fondazione Vodafone Italia, Marco Cocciolo, delegato della Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi civili, la Dream Volley Pisa, rappresentata da Armanda Boccardo, ha presentato questa storica due giorni per il movimento pallavolistico italiano e per la giovane associazione pisana. Le Semifinali e le Finali si giocheranno infatti al Centro Sportivo Dream e domenica sarà assegnato lo Scudetto 2018.
Tutti i relatori hanno voluto sottolineare l’importanza sociale e di inclusione dello sport paralimpico e la grande crescita del Sitting volley, disciplina che alla Federazione Italiana Pallavolo sta già
regalando grandi soddisfazioni. Molti gli atleti e le atlete componenti della Nazionale Italiana maschile e femminile, presenti nei team che si contenderanno lo Scudetto. Tra loro quattro atlete della Dream Volley Pisa, campione italiano uscente: Eva Ceccatelli, Sara Cirelli, Giulia Bellandi e Giulia Aringhieri.
Questi gli abbinamenti delle gare, cui il pubblico potrà assistere gratuitamente presso il Centro Sportivo Dream Volley in via Gioacchino Belli a Pisa:

16 giugno 2018
Semifinali Maschili
Ore: 14.00 UP Volley Aversa – Fonte Roma Eur
Ore: 15.30 Pallavolo Missaglia – Scuola di Pallavolo Fermana
Semifinali Femminili
Ore: 14.00 Punta allo Zero Parma vs Nola Città dei Gigli
Ore: 15.30 Semifinale 2 Dream Volley Pisa Vs Sport Academy Roma

17 giugno 2018
Finali 3°- 4° posto
Ore 18.00 Finali 3° e 4° Posto maschile e femminile

Domenica 17 giugno 2018
Finali per il Tricolore
Ore 9.30 Finale Maschile
Ore 11.00 Finale Femminile
La mattina del sabato a partire dalle ore 9.30, prima delle partite ufficiali, ci sarà un appuntamento dedicato a tutti i bambini e ragazzi, normodotati e diversamente abili: Volley Insieme. L’iniziativa consiste in giochi per la conoscenza del sitting volley e ci sarà la partecipazione speciale di Andrea Lucchetta, Francesca Piccinini e Amauri Ribeiro. Il progetto Volley Insieme si inserisce nell’ambito del Progetto OSO in collaborazione con la Fondazione Vodafone Italia.



15/06/2018


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico