Lorenzini di Bronzo ai Giochi Europei UniversitariVersione stampabile

Il senese Francesco Lorenzini si è messo al collo la medaglia di bronzo nella gara paralimpica dei Giochi Europei Universitari di Coimbra, in Portogallo. Aveva chiuso il suo girone a punteggio pieno, perché, dopo aver battuto per 3-0 il portoghese Bruno Miguel Ramos Sousa Araujo e il polacco Hubert Morusiewicz, si era ripetuto con lo stesso punteggio ai danni del francese Elias Debeyssac.

In semifinale il toscano ha incontrato lo spagnolo Alberto Seoane e ha ceduto per 3-1. Ha poi fatto ricorso, perché l'iberico ha 31 anni, mentre per regolamento potevano iscriversi alla competizione atleti al massimo di 30 anni. Il ricorso è stato accettato dal technical delegate e dunque l'iberico avrebbe dovuto essere squalificato.

Il Comitato Organizzatore non è stato invece dello stesso avviso e così Francesco, invece di giocare la finale, come sarebbe stato nel suo diritto, si è dovuto accontentare del terzo posto. Alla fine Seoane ha ceduto per 3-0 al francese Debeyssac, che Lorenzini aveva agevolmente superato nella fase di qualificazione.

Fonte: FITET

20/07/2018