Campus Paralimpico AICS Solidarietà 2019 - dal 5 al 9 giugno a Poggio all'Agnello | ![]() |
AICS Solidarietà Toscana, con la partnership del Comitato Italiano Paralimpico Toscana, organizza il Campus Paralimpico AICS Solidarietà Toscana 2019. L’iniziativa si terrà dal 5 al 9 giugno 2019 presso Poggio all’Agnello Sport & Active Holidays, Loc. Poggio all’Agnello, 31 57025 Piombino (LI). Questo Campus, dalle caratteristiche multisport si terrà nello specifico dalla mattina di mercoledì 5 giugno (ritrovo alle ore 10.00 in loco) alla mattina di domenica 9 giugno. I partecipanti avranno occasione di conoscere e provare le discipline sportive paralimpiche proposte, con briefing teorici (coadiuvati da supporti video o altro materiale su richiesta) e pratica assistita da tecnici ed assistenti esperti. Le discipline proposte saranno scelte tra: sitting volley, wheelchair basket, tennis-tavolo, wheelchair tennis, nuoto, bocce, scherma, tiro con l’arco, tiro a segno, orienteering e terranno conto della tipologia di disabilità dei partecipanti.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è aperta alle persone con disabilità ed è gratuita. Il numero di posti disponibili è 15. Gli organizzatori chiedono il versamento di una cauzione confirmatoria tramite bonifico bancario pari a 100 (cento) euro al momento dell’accettazione dell’iscrizione. La cauzione sarà poi restituita al termine del Campus a chi ha effettivamente partecipato. In caso di mancata partecipazione la cauzione sarà trattenuta.
Il partecipante deve essere in possesso di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in corso di validità
Ogni partecipante dovrà recarsi a Poggio all’Agnello (Piombino, LI) con i propri mezzi.
Sistemazione
I partecipanti saranno sistemati in camere multiple con bagno in camera presso la struttura Poggio all’Agnello Country e Beach Residential Resort. La sistemazione prevede la pensione completa. Specifichiamo che la spesa per gli eventuali accompagnatori/familiari sarà a carico del richiedente.
Informazioni e iscrizioni
Per informazioni e iscrizioni (scadenza 15 maggio 2019 o esaurimento posti disponibili) contattare AICS Solidarietà Toscana al seguente indirizzo mail dedicato solidarietatoscana@gmail.com oppure al numero 3711920532.
Chi volesse partecipare dovrà compilare il modulo allegato e inviarlo alla mail solidarietatoscana@gmail.com
Successivamente alla richiesta, seguirà mail di conferma della propria partecipazione