Ce l’ha fatta Emiliano Malgaoli di Lucca a conquistare il primo posto nella classifica wild card della Octo Bridgestone Cup disputata sul circuito di Magione. Dietro di lui un altro toscano Alex Innocenti di Orbetello (entrambi fanno anche il campionato internazionale che si corre insieme a MotoGP e mondiale Superbike). Due grandi prestazioni nel trofeo giunto alla sua 6^ edizione, riservato a piloti italiani disabili e prima competizione al mondo di motociclismo paralimpico). Una grande prestazione accompagnata da quella di Maurizio Castelli che ha fatto segnare un nuovo record paralimpico con un fantastico 1’16.7.
Una vera impresa visto che i piloti paralimpici hanno girato qui domenica per la prima volta e con moto di serie adattate alla loro disabilità. Ma Castelli (Scuderia Imperiali) Malagoli (BMW Motorrad Italia), non si sono concessi un attimo di tregua per tutta la gara nella classe 1000. E ancora i due piloti del team Yamaha SK Racing, Miscel Forgione e Maximilian Sontacchi, si sono contesi invece fino all’ultimo giro il gradino più alto del podio 600.
Ma non è finita: entrambe le classifiche sono ancora aperte per l’ultima gara della Octo Bridgestone Cup il prossimo 13 ottobre a Vallelunga