La Toscana affila le lame in vista dei Campionati del Mondo di scherma paralimpica in programma a Cheongju | ![]() |
Conto alla rovescia verso i Campionati del Mondo di scherma paralimpica in programma a Cheongju, in Corea del Sud, dal 17 al 23.
Giorni di intensa preparazione e di attesa con la Toscana in prima fila e pronta a dare un grande contributo sia in pedana con i senesi Matteo Betti e Alberto Morelli sia nell’allestimento e nella preparazione delle squadre e degli atleti grazie ai tecnici delle tre armi del Team Italia, tutti e tre toscani: i pisani Simone Vanni (fioretto) con Francesco Martinelli (spada) e il livornese Marco Ciari (sciabola).
Occhi puntati quindi sulla rassegna iridata in terra sudcoreana, che si svolgerà ad un anno esatto di distanza dai Giochi Paralimpici di Tokyo2020 , perché la manifestazione avrà una importanza notevole per la conquista della qualificazione ai Giochi giapponesi e coinvolgerà complessivamente dodici atleti azzurri chiamati ad essere protagonisti di tutte le gare in programma.
Tutti componenti della delegazione italiana e il programma gara sono pubblicati su https://www.federscherma.it/homepage/media/news/14-news/top-news/30420-campionati-del-mondo-scherma-paralimpica-al-via-l-ultima-fase-della-preparazione-per-i-dodici-azzurri-convocati.html
(Foto: Bizzi Team)