Pronti i contributi per progetti di avvicinamento e pratica sportiva: ecco come partecipare (vedi i PDF) | ![]() |
Possono partecipare al presente Progetto Promozionale le Federazioni Sportive Paralimpiche, le Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche e le Discipline Sportive Associate Paralimpiche, che già operano sul territorio della Toscana.
La partecipazione al presente Progetto Promozionale è subordinata ad un accordo di collaborazione, per la realizzazione di un progetto, che le Entità richiedenti stipuleranno con una Società Sportiva da loro selezionata, che abbia le caratteristiche per partecipare al progetto e alla quale sarà poi veicolato il contributo oggi richiesto ed eventualmente ottenuto.
L’entità del contributo da destinare ad ogni singolo progetto sarà di:
€ 2.250,00 (duemiladuecentocinquanta/00) per ogni progetto che preveda di creare una nuova società sportiva paralimpica o una nuova realtà paralimpica all’interno della società sportiva individuata ed avviare almeno 1 persona con disabilità alla pratica sportiva. Questo/i atleta/i, al termine del progetto dovrà/anno risultare tesserato/i presso la Federazione Sportiva Paralimpica, la Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica o la Disciplina Sportiva Associata Paralimpica con cui la Società ha stipulato l’accordo.