A Simone Ciulli il Premio Villa Vogel | ![]() |
Ancora un ambito riconoscimento per Simone Ciulli, campione mondiale di nuoto paralimpico della società Klab Florence Sport e istruttore sportivo dai grandi valori umani.
Un riconoscimento che gli è stato consegnato dall’assessore allo sport del Comune di Firenze, Cosimo Guccione durante la manifestazione Premio Villa Vogel, giunta con il 2019 alla sua diciassettesima edizione e che si aaa replica bags è svolta alla presenza delle autorità sabato 7 dicembre, alle 10, nella sala consiliare Tosca Bucarelli in Villa Vogel.
Il Premio è un modo per valorizzare le realtà di quartiere che nel corso dell’anno si sono distinte in campo sportivo e valorizzare le eccellenze dello sport cittadino.
Il riconoscimento rende merito allo sport sano, costruttivo, solidale e aperto ai territori, un valore che ancora esiste e resiste alla commercializzazione e al divismo e che ci aiuta al meglio conoscere e interpretare le nostre belle realtà e comunità.
Questa edizione, dedicata a Sport, Comunità e Territorio, vedrà il conferimento del Premio Speciale all’Associazione Nuoto Club Firenze Asd, storica società di nuoto del Q4, che ha vinto due volte i campionati italiani (2017 e 2019) e all’Associazione Duccio Dini Onlus, i cui volontari hanno dato vita alla FC Duccio Dini.
Ecco i premi di quest’anno:
Cooperativa Sportiva Dilettantistica Centro Storico Lebowski;
Catia Ballotti, Presidente Gs Le Torri Firenze;
Simone Ciulli, nuotatore paralimpico e coordinatore Squadre Agonistiche Klab Firenze;
Marco Casamassima, pugile ed atleta ASD Calcio Storico Fiorentino Di Parte Rossa;
Atlete Ginnastica Ritmica Palestra Maxisport