I nuovi campioni italiani paralimpiciVersione stampabile

A Pistoia è andata in scena la terza edizione del Campionato Italiano Paraclimb, che ha confermato la crescita del movimento e ha soddisfatto pienamente atleti e addetti ai lavori.

A vincere nei motori maschili è stato Alessio Cornamusini, davanti a Renzo Lancianese e Oliviero Bellinzani. Nei B1 ottima prova di Matteo Stefani che ha regolato Alessandro Causin, ed è riuscito a far meglio anche degli atleti della categoria B2, dove ha conquistato la vittoria Simone Salvagnin, davanti a Giulio Cevenini.

Tra i B1 femminili, successo per Silvia Parente, davanti a Lucia Sabrina Papa, mentre tra le B2 successo per Giulia Poggioli, seconda Martina Pellandra, terza Camilla Bagatta.

Alla gara erano presenti il Presidente Regionale del Coni Paolo Ignesti, il vice presidente della Provincia Daniela Belliti, l’assessore allo Sport Provinciale Mario Tuci, il presidente del Comitato Paralimpico Provinciale Roberto Marchetti, la dottoressa Paola Virginia Gigliotti, membro onorario del Board IFSC e  il ct della Nazionale Maggiore Marco Ronchi.

07/03/2013