10 maggio 2013,Piazza Napoleone,Lucca - "UN CAMPIONE PER AMICO"Versione stampabile

10 maggio 2013 ,Piazza Napoleone(Lucca) è una delle tappe della Quarta Edizione di "UN CAMPIONE PER AMICO",il grande evento itinerante dedicato ai bambini delle scuole elementari e medie,che vede la partecipazione di quattro grandi campioni dello sport italiano e internazionale come Adriano Panatta,Jury Chechi,Francesco Graziani e Andrea Lucchetta.L'edizione 2013 si arricchisce di una forte connotazione sociale,oltre agli studenti delle scuole elementari e medie inferiori,infatti parteciperanno ad ogni tappa della manifestazione ragazzi disabili appartenenti ad Onlus del territorio selezionati dal Comitato Italiano Paralimpico che ha voluto patrocinjare l'iniziativa.
In Piazza Napoleone saranno allestiti quattro campi gioco, una per ciascuna specialità praticata dai quattro campioni presenti in città e i ragazzi partecipanti avranno la possibilità di mettersi alla prova in diverse attività: giocare a tennis con Adriano Panatta, sfidare Andrea Lucchetta nella pallavolo e Francesco Graziani nel calcio, oltre a poter imparare da Jury Chechi i segreti della ginnastica artistica.
Un momento importante per riscoprire da vicino, all’aria aperta, i valori sani dello sport: rispetto reciproco, solidarietà, disciplina.

24/07/2013