Ottava Classificata per la PO.HA.FI. | ![]() |
La Po.Ha.Fi. di Firenze, unica Società sportiva toscana iscritta ai Campionati Italiani di Società di Nuoto F.I.N.P. 2013, si è classificata ottava su 34 Società partecipanti e decima in Coppa Italia Maschile 2013, sempre su 34 Società iscritte.
L'Impianto è quello del Centro Sportivo "SALARIA SPORT VILLAGE".
www.loveasie.net
I 4 Atleti toscani della PO.HA.FI. hanno realizzato molti punti con le gare effettuate, in proporzione anche meglio di Società con un numero maggiore di Atleti iscritti alle gare.
Tutti e 4 (Bianchi Filippo, Bini Lorenzo, Ciulli Simone, De Carlo Nicola) risultano qualificati nelle loro gare ai prossimi Campionati Assoluti Estivi che si terranno in luglio a Napoli, nella Piscina "Scandone".
Purtroppo Simone Ciulli, che sabato prossimo gareggerà nella rappresentativa F.I.N.P. nell'ambito del famoso Meeting F.I.N. "Settecolli" di Roma e che prossimamente farà parte della Nazionale Italiana ai Giochi del Mediterraneo 2013 in Turchia, non è riuscito, per alcuni centesimi di secondo, a realizzare i tempi limite (QMS) di ammissione ai Campionati Mondiali di Nuoto I.P.C., che si terranno ad agosto 2013 in Canada, pur stabilendo, comunque, un record assoluto in vasca lunga nei 100 farfalla, per la classe funzionale S10.
Filippo Bianchi ha realizzato due records di categoria Juniores in vasca da 50 mt., per le classi funzionali SM8 ed S8, rispettivamente nei 200 misti e nei 100 farfalla, anche grazie all'assiduo impegno dell'Atleta negli allenamenti diretti dal bravo Tecnico PO.HA.FI. Davide Galizzi, tenuti quasi quotidianamente nella vasca da 50 mt. della Piscina Comunale "Costoli" e nella Piscina Comunale "Paganelli" di Firenze.
Nicola De Carlo ha dominato nelle gare della sua classe funzionale S5, nei 50 stile e nei 100 stile libero, confermando di essere l'Atleta S5 di sesso maschile più forte in Italia per queste due gare, come era avvenuto anche in occasione dei Campionati Assoluti Invernali di Nuoto F.I.N.P. 2013.
Lorenzo Bini ha ben figurato nella sua gara 50 dorso, classe funzionale S4, arrivando terzo per il tempo ottenuto su 14 Atleti maschi partecipanti della sua classe e comportandosi egregiamente anche nella sua frazione di gara della staffetta maschile PO.HA.FI. 4 X 100 stile libero (categoria 34 punti).
Dopo alcuni anni di assenza nell'ambito delle Competizioni di Nuoto F.I.N.P. Nazionali, la PO.HA.FI. si è finalmente potuta dignitosamente ripresentare nella Staffetta maschile da 34 punti 4 X 100 stile libero, e questa notizia è un'altro dei risultati di questa storica Società Polisportiva di cui essere più che soddisfatti.