Taglio del nastro per l'ASD Skeep,8 luglio,Castiglione della PescaiaVersione stampabile


immagine sinistra
Taglio del nastro, lo scorso 8 luglio a Castiglione della Pescaia per SKeep, associazione dilettantistica sportiva nata con lo scopo di aiutare, attraverso l'impegno di volontari, tutti i diversamente abili desiderosi di fare sport.
Il presidente, Cristiana Artuso, insieme al comitato direttivo composto da Elisa Ferraro, Andrea Serrai, Riccardo Ciriegia e Monia Tanganelli, hanno presentato il progetto presso l'auditorium della scuola Orsini ringraziando per la presenza il Sindaco del Comune di Castiglione della Pescaia, Giancarlo Farnetani, le associazioni culturali, sociali e sportive ed il pubblico intervenuto. Tra gli ospiti anche il grande atleta Alex Zanardi a cui è andata la prima tessera come membro di SKeep.
Con l'occasione è stato rivelato anche il significato del nome che se pur breve, è ricco di significato e traduce l'essenza e lo spirito che l'associazione intende rappresentare: "S" sta per "smile", la parola Inglese che significa sorriso, "Keep", tradotto, significa mantenere, sostenere, aiutare. È questo quindi SKeep, aiutare, con il sorriso, i diversamente abili a fare sport. Mediante un suggestivo video, accompagnato da un trascinante accompagnamento musicale, sono passate le immagini del gruppo di volontari nato durante la bellissima esperienza dei Giochi Paraolimpici svoltisi a Grosseto lo scorso maggio. Quel gruppo che è rimasto unito, non ha mai spento il sorriso e con gioia ed entusiasmo è stato fonte d'ispirazione per la nascita di SKeep. È questa la forza dell'associazione fatta di persone che s'impegnano ed aiutare, senza distinzione, chiunque desideri fare sport. Questa motivazione, unita all'emozione, che non ha mancato di bloccare le parole persino alla presidente, è stata percepita da tutti coloro che sono intervenuti. Un'ondata di energia positiva e di calore umano che neanche la pioggia ha saputo arrestare, ha reso la presentazione di SKeep un'esperienza unica che ha fatto brillare gli occhi di tutti.


25/07/2013


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico