Dal 27 luglio al 3 agosto ospite a Montecatini Terme la Nazionale Paralimpica di Scherma. | ![]() |
Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno a Pistoia, la Nazionale di scherma Paralimpica , sotto la guida del Commissario Tecnico Fabio Giovannini, torna nella provincia per il ritiro in vista dell’appuntamento mondiale: obiettivo perfezionare gli ultimi allenamenti prima delle gare ufficiali che si svolgeranno nella capitale ungherese dal 5 al 13 agosto.
L’arrivo degli atleti azzurri è previsto per Venerdì 26 Luglio , tutto il team sarà ospite fino a Sabato 3 Agosto dell’Hotel Universo a Montecatini che ha messo a disposizione la propria struttura, con un ampia sala allestita con le apposite pedane per le esercitazioni pratiche e l’uso della piscina per il defaticamento muscolare.
Per quanto concerne gli atleti , il CT Giovannini ha convocato le medaglie di bronzo alle Paralimpiadi Londra 2012, Matteo Betti ed Alessio Sarri, oltre ad Andrea Macrì e Marco Cima, con cui andranno a comporre anche la squadra di fioretto maschile. A questi si aggiunge il campione del Mondo 2011 nella categoria C, William Russo, Marcella Li Brizzi panerai replika e la giovane fiorettista Beatrice Vio. Questa la formazione al completo:
Scherma Paralimpica per arma.
Matteo Betti (Cat. A - Fm - SpM - Fm squadra),
Andrea Macrì (Cat. A - Fm - SpM - Fm squadra),
Marco Cima (Cat. B - Fm - Fm squadra),
Alessio Sarri (Cat. B - Fm - ScM - Fm squadra),
William Russo (Cat. C - Fm - SpM),
Marcella Li Brizzi (Cat. A - Ff - SpF),
Beatrice Vio (Cat. B - Ff)