CIP Toscana -
News - Nuoto: due medaglie d'oro, per Ciulli, al FINA Swimming Cup di Eindhov
Nuoto: due medaglie d'oro, per Ciulli, al FINA Swimming Cup di Eindhoven |  |

Mentre la Nazionale di nuoto sta riscaldando i motori in vista dei Campionati del Mondo che inizieranno il 12 agosto a Montrèal, al Pieter Van den Hoogenband Swimming Stadium di Eindhoven, di fronte a tribune gremite di tifosi, Simone Ciulli (Po.Ha.Fi) regala all'Italia due ori al FINA Swimming Cup.
Il fiorentino ha nuotato nelle batterie di qualificazione i 100 stile libero e i 100 misti. Nella seconda gara, con il tempo di 1'07''55, stabilisce il suo nuovo record italiano (record precendente 1'10''55).
Nelle finali pomeridiane, sulla lunghezza dei 100 stile libero, Simone Ciulli ferma il crono su 55'' 65 registrando così non solo un altro Record, ma vincendo anche l'oro. Un oro che si raddoppia solo dopo pochi attimi. Nei 100 misti infatti con il tempo di 1'08''59 si riposiziona sul gradino più alto del podio.
" Sono due ori molto importanti per me - dichiara l'atleta Ciulli - dopo i Giochi del Mediterraneo, per motivi di studio, avevo diminuito le sessioni di allenamento e queste vittorie, quasi inaspettate, mi hanno regalato molta gioia".
08/08/2013