Showdown, a Tirrenia i Campionati ItalianiVersione stampabile


immagine sinistra
Trentasei atleti, provenienti da tutta Italia, hanno colorato le fasi finali del Campionato Italiano di Showdown, che si sono svolte a Tirrenia nel fine settimana dal 30 maggio al 1° giugno.
Presenti tante personalità, del mondo sportivo e non solo, tra cui anche il Presidente del Coni Regionale e Assessore allo Sport della Provincia di Pisa, Salvatore Sanzo. Per quel che riguarda la cronaca spotriva, a trionfare, tra le donne, è stata Chiara Di Liddo, dell'A.S.D. UICI di Bari, mentre il numero uno italiano, a livello maschile, è stato Luigi Abate, dell'A.S.D. P.A.T. di Bologna.
Infine, va fatta una menzione particolare per Emanuela Pontiroli, vincitrice del Premio Fair Play della manifestazione, assegnato, da Nicoletta Ciangherotti del Panathlon di Pisa, con la seguente motivazione: "in una partita molto combattuta, la Pontiroli confermava una difficile decisione presa dall'arbitro. Nello specifico, durante una partita, nell'incertezza del direttore di gara di assegnare un punto alla sua avversaria, per un body touch e non per una parata regolare che di fatto aveva impedito un gol, la Pontiroli dichiarava, confermando la decisione arbitrale, ciò che realmente è avvenuto, mostrando senso di correttezza e del rispetto".


04/06/2014


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico