Axel Belig mattatore assoluto dei Campionati Italiani Assoluti di nuoto agonistico FISDIRVersione stampabile

A Lucera, in provincia di Foggia, si sono disputati dal 5 all'8 luglio i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Agonistico FISDIR.

Gli atleti toscani presenti alla manifestazione sono stati tre: Axel Belig, Francesca Ristori e Marco Fiaschi (da sinistra a destra nella foto in basso).

Mattatore assoluto per la nostra regione è risultato Axel Belig, atleta della Rari Nantes Florentina che, nella categoria C21, ha conquistato la medaglia d'argento nei 50 stile e si è imposto a livello nazionale nei 50 e nei 100 farfalla, migliorando anche il record europeo su quest'ultima distanza.

Nella vasca pugliese di Lucera, cronometro caldo anche per Francesca Ristori della Po.Ha.Fi., che ha migliorato il proprio record personale di ben otto secondi nei 100 stile, giungendo ottava assoluta nella categoria S14 e classificandosi terza nella categoria Amatori Femmine.

Infine Marco Fiaschi dello Special Team Prato, categoria S21, si è messo al collo la medaglia d'argento nella gara dei 200 farfalla, centrando anche un buon ottavo posto finale anche nei 200 rana.

08/07/2014