Sara Morganti sul tetto del mondoVersione stampabile


immagine sinistra

Oro. Brilla come non mai la medaglia appesa al collo di Sara Morganti, l'amazzone toscana che ha coronato un 2014 fantastico e il sogno di tutta una vita: guardare tutti dal gradino più alto di un podio mondiale.

Ai campionati iridati di paradressage, nella cornice francese di Caen, la Morganti ha trionfato nel Freestyle Test (grado Ia), imponendosi davanti alla fuoriclasse britannica Sophie Christiansen, che, solo per citare alcuni numeri, veniva da quattro ori mondiali consecutivi. Un risultato che è andato a ribaltare il precedente esito dell'Individual Test, dove Sara era giunta seconda alle spalle della stessa Christiansen, mettendosi comunque al collo un prestigioso argento. La prima medaglia di uno straordinario mondiale da protagonista.

È il 29 agosto la data storica, da segnarsi in rosso sul calendario, in cui la Morganti, in sella alla sua Royal Delight, ha regalato il trionfo mondiale ai colori italiani: l'atleta toscana, orgoglio della nostra regione, sulle note di “My Fair Lady” ha fatto registrare una percentuale del 78,800 da capogiro mondiale.

"Sono la persona più felice di questa Terra”. Così, con le medaglia d'oro al collo, si è espressa l'amazzone toscana al termine della prova che l'ha proiettata sul tetto del mondo. "Questa è la mia quinta medaglia - ha aggiunto Sara Morganti - ma non ne avevo mai avuta una d'oro". Dopo tre bronzi europei tra 2009 e 2013 e l'argento a questa stessa edizione del mondiali, Sara ha coronato il proprio sogno di una vita: “Ho creduto in questo risultato con tanta determinazione e alla fine sono riuscita a tagliare questo traguardo. Dedico queste medaglie a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questa impresa. Nell’esecuzione di oggi – ha aggiunto Sara riferendosi alla gara artistica – Royal Delight è stata fantastica: anche a lei devo questo successo”.



02/09/2014


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico