Un grandissimo successo di pubblico ed un tripudio di emozioni per "Believe to be Alive", la tre giorni di manifestazioni per la promozione dello sport paralimpico, che si è svolta a Roma nello scorso fine settimana, dal 3 al 5 ottobre.
Momenti davvero toccanti sono stati vissuti nella giornata di sabato, quando Papa Francesco ha accolto nella Sala Nervi tantissimi atleti disabili: "Lo sport deve favorire la cultura dell'inclusione e non la cultura dello scarto". Così si è espresso davanti alla platea trepidante il Santo Padre.
Emozionato,
replica watches ha preso poi la parola il Presidente Nazionale del CIP, Pancalli: "Questa manifestazione non è un'autocelebrazione, ma un modo per ricordare cosa siamo, da dove siamo partiti e cosa abbiamo fatto, spesso con pochissimi mezzi. Ma anche per capire dove stiamo andando. Con manifestazioni come questa vogliamo ricordare a tutti che siamo un movimento, nel senso letterale del termine, ovvero siamo sempre in evoluzione e gettiamo il cuore oltre l'ostacolo".
Domenica 5 ottobre, infine, una vera palestra a cielo aperto è stata allestita tra Via della Conciliazione e Piazza Pio XII, dove atleti, pellegrini o semplici curiosi si sono potuti cimentare in alcune discipline paralimpiche.