Scavalcare l'handicap, cavalcandoVersione stampabile

Domenica prossima, 19 ottobre, il maneggio dell'Associazione Cavalli e Carrozze, a Prato, sarà la cornice dell'iniziativa “Scavalcando l'handicap”: una giornata di sport e di aggregazione, aperta a tutti. Si potranno provare vari sport, come tiro con l'arco, bocce, danza e atletica, oltre ad avere la possibilità di cavalcare: la riabilitazione equestre, infatti, è alla base del progetto “Qui si parla C.A.A.”, ovvero Comunicazione Aumentativa Alternativa, che punta, attraverso un insieme di strategie sensoriali, a sostenere, migliorare e facilitare la comunicazione e la comprensione di tutte quelle persone che hanno difficoltà ad utilizzare i più comuni canali comunicativi, soprattutto il linguaggio orale e la scrittura.

Scavalcando l'handicap è una manifestazione organizzata dall'A.S.D. Cavalli e Carrozze, in collaborazione con le Associazioni del Progetto “Respiro”, il Comune di Prato la Regione Toscana. Il maneggio, in Via del Lavacchione 75, è vicino all'uscita dell'autostrada A11 di Prato Ovest e, dal centro di Prato, è raggiungibile con il bus numero 9.

14/10/2014

<<  Gennaio  >>