Emozioni sotto rete: torneo di Sitting Volley a Campi Bisenzio | ![]() |
Domenica 26 ottobre sarà provata anche in Toscana l'ebrezza sotto rete del Sitting Volley.
Alla Palestra Garibaldi, in Via Garcìa Lorca, a Campi Bisenzio, una rappresentativa della nostra regione affronterà infatti due compagini emiliane, Punta allo Zero Parma e Castenaso Villanova Bologna: un triangolare per sperimentare questa disciplina anche in Toscana.
Agli ordini di coach Roberto Marangone, la formazione sperimentale integrata – nel sitting volley, infatti, possono coesistere sullo stesso campo persone disabili e normodotati – si metterà alla prova. E in caso di ulteriori presenze tra le fila toscane, il torneo potrebbe diventare anche un quadrangolare, dividendo la selezione della nostra regione in due squadre.
Alle ore 15 è previsto l'inizio del primo match: invito rivolto a tutti, per assiepare le gradinate della Palestra Garibaldi, per vedere una disciplina spettacolare ed appassionante come il sitting volley. Ed in particolar modo, la richiesta di partecipazione è rivolta soprattutto a quelle persone disabili che desiderano mettersi in gioco direttamente sul campo: chi volesse, infatti, può anche presentarsi in tuta, o con un abbigliamento consono, verso le ore 14, per scendere in campo con la rappresentativa della regione Toscana.