• Tesseramento Online
Gli studenti di Scienze Motorie a lezione dal CIPVersione stampabile


immagine sinistra

Una lezione per spiegare agli studenti del Corso di Laurea in Scienze Motorie, dell'Università degli Studi di Firenze, in cosa consista l'attività del Comitato Italiano Paralimpico: come ogni anno, il Presidente del CIP, Massimo Porciani, si è seduto dietro la cattedra ed ha tenuto agli studenti universitari una lezione sulla materia d'esame “Attività motoria adattata”.

Quella con il Professor Antonio Secci, docente della materia, è una collaborazione proficua che va avanti da anni ed in questo semestre la lezione è stata tenuta nella sede del CIP Toscana, davanti a circa cinquanta studenti che hanno seguito con viva partecipazione. Dopo aver introdotto le lezione con una panoramica sulla storia del CIP, il Presidente Porciani ha illustrato il movimento paralimpico, sia a livello nazionale che regionale, la sua organizzazione e quali siano le discipline praticabili in Toscana e fuori dai confini della nostra regione. Infine è stato sviluppato l'argomento “SportHabile” e la sua importanza per la promozione delle attività sportive adattate.

La speranza è che l'avvicinamento alla realtà del CIP possa infondere negli studenti di Scienze Motorie una passione particolare, che vada oltre un corso universitario.



06/11/2014


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico