Bocce: a Scandicci il secondo Meeting Nazionale ParalimpicoVersione stampabile


immagine sinistra

Sabato 22 e domenica 23 novembre si è svolto, presso il bocciodromo comunale “Tamiro Martelli” di Scandicci, il secondo Meeting Nazionale Paralimpico, una gara individuale dedicata alla memoria di Marco Ciampoli e Alessandro Lazzeri, organizzata dalla ASD Bocciofila Scandiccese e dalla Po.Ha.Fi.

Per la cronaca, ha vinto Quarta della Mondonuovo Lecce, davanti al compagno di squadra Bissanti; terzo e quarto poso per Fadda e Guasti, entrambi della Po.Ha.Fi di Firenze. Alla premiazione erano presenti il Delegato CONI Firenze, Eugenio Giani, l'Assessore alla promozione sportiva del Comune di Scandicci, Andrea Anichini, la Presidentessa della Po.Ha.Fi, Marisa Nardelli, ed il Presidente della FIB Toscana, Giancarlo Gosti.

Nell'occasione, lo stesso Gosti ha comunicato che nel 2015 la Toscana ospiterà un circuito di gare dedicate ai disabili motori, che prevederà una gara per provincia con un doppio obiettivo: promuovere lo sport bocce dal punto di vista agonistico e anche da quello promozionale, mostrando come si tratti di una disciplina che possono praticare davvero tutti, normodotati e disabili, anche insieme. Ed a questo proposito è in programma per il mese di dicembre, ma con qualche dettaglio ancora da definire, una gara organizzata da FIB Toscana e FIB Firenze, alla quale parteciperanno squadre miste composte da disabili in carrozzina (Cat. sitting) e normodotati.



27/11/2014


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico