• Tesseramento Online
Al via le iscrizioni per "Sportivamente Habilmente", Corso di Formazione in ambito sport e disabilitÓVersione stampabile


immagine sinistra

Le associazioni Anima, Alter Ego e Aics Solidarietà Toscana, in collaborazione con Cesvot e con la partnership di Aics Solidarietà Firenze e del CIP Toscana, organizzeranno un Corso di Formazione, dal titolo "Sportivamente Habilmente", in ambito sport e disabilità.

Si tratta di un Corso di Formazione di 5 lezioni, a partire da sabato 17 gennaio 2015, che si svolgerà nella struttura di Spazio Reale e che punta a formare volontari preparati e capaci per manifestazioni, sportive e non solo, per disabili: alla mattina verranno svolte, in modalità seminariale, delle lezioni teoriche, suddivise in base alle varie tipologie di disabilità, mentre durante il pomeriggio, le stesse nozioni apprese nell'arco della mattinata, verranno messe in pratica in palestra. L'obiettivo è quello di creare un bacino di volontari, con determinate competenze, da cui poter attingere in caso di manifestazioni paralimpiche e, come scritto, non solo.  Un'ultima lezione, esclusivamente pratica e che consisterà in una sorta di riepilogo generale, è prevista per sabato 21 marzo alla Palestra Wellness a Firenze, presso la sede del CIP Toscana.

Le lezioni si svolgeranno tutte di sabato e prevederanno l'intervento di relatori esperti provenienti da tutta Italia e di atleti paralimpici.

Sotto è possibile scaricare il programma completo del corso, il volantino e la scheda di iscrizione, da inviare all'indirizzo e-mail info@aicssolidarieta.org entro l'11 gennaio 2015. Il corso è completamente gratuito e prevede un massimo di 20 iscritti.



18/12/2014

Scarica il programma del Corso

Scarica la scheda di iscrizione

Scarica il volantino



SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico