A Spazio Reale il corso di aggiornamento per tecnici FINP e FISDIR | ![]() |
Si è tenuto il 21 dicembre scorso, presso la struttura di Spazio Reale, il corso di aggiornamento tecnico comune ai tecnici FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) e FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).
Presenti relatori d'eccezione, come il Medico FINP Nazionale, De Luca, e quello regionale, Migliolo, che, nella mattinata, hanno sviluppato temi relativi alle disabilità intellettivo-relazionali, coinvolgendo anche il Medico Federale della FIN, Andrea Felici, e la psicologa Laura Artusio.
Nel pomeriggio, invece, i due allenatori Tosin e Bregoli hanno presentato un loro lavoro sulla preparazione di alto livello per atleti FINP, con interventi del tecnico nazionale FINP, Federica Fornasiero, del referente tecnico nazionale della FISDIR, Marco Peciarolo, e del campione paralimpico Simone Ciulli.