Il Presidente del CIP Toscana, Massimo Porciani, è stato premiato dal Panathlon Area 6 Toscana, domenica 22 febbraio, per il ruolo svolto all'interno della Commissione Nazionale Disabili di Panathlon Italia. Un prestigioso riconoscimento, che lo inserisce, come ha sottolineato Rinaldo Giovannini, governatore della stessa Area 6 Toscana, "in una sorta di hall of fame dell'Area 6: l' 'Albo d'oro' dell'area del Panathlon, come è stato ribattezzato più all'italiana".
È quindi doveroso citare anche un altro prestigioso riconoscimento, dato dall'Area 6 del Panathlon ad Alessia Biagini, come atleta per i suoi straordinari successi ottenuti durante il 2014.
Un premio consegnato alla fine dello scorso anno e che testimonia gli straordinari risultati ottenuti in pedana da questa schermitrice ventenne. Solo per citare alcuni risultati di Alessia nel 2014: ai Campionati Italiani Assoluti svoltisi ad Acireale, oro nella spada categoria B e argento nel fioretto, sempre nella categoria B. Ha vinto 5 prove nazionali su 6 sia di fioretto che di spada.
Alessia Biagini, nel 2014, ha partecipato anche ad una prova nazionale under 20 integrata (a cui partecipavano sia atleti olimpici che paralimpici), giungendo terza.
In questo 2015, Alessia Biagini parteciperà anche alla prova di Coppa del Mondo, in programma a Pisa, il prossimo maggio: un'occasione per vederla dal vivo e per sostenerla.
Nella foto sotto, Alessia Biagini al momento della premiazione insieme al Presidente del CIP Toscana, Massimo Porciani