Wheelchair Basket giovanile: le Volpi Rosse alle Final Four scudetto! | ![]() |
Sarà difficile trattenere l'emozione. Controllare i nervi su quello stesso parquet calcato da Carlton Myers e Gregor Fucka. Sarà l'onere e l'onore delle Volpi Rosse Menarini, la formazione di wheelchair basket capace di centrare le final four scudetto per il Campionato Nazionale Giovanile e che questo fine settimana, proprio a Bologna, al PalaDozza, si giocherà la possibilità di cucirsi addosso il tricolore.
Davanti ad un pubblico che si preannuncia davvero delle grandi occasioni, con la presenza anche dei famosi e calorosi tifosi della Fortitudo, i ragazzi di coach Calamai affronteranno i padroni di casa dei Bradipi di Bologna nella seconda semifinale delle 18,30. Il pronostico pende tutto per i più esperti emiliani, veri dominatori della stagione regolare, ma per le Volpi Rosse è già un'impresa essere lì, su quel celeberrimo parquet. Davanti ad uno straordinario pubblico e dopo la fantastica doppia sfida contro Padova nei quarti di finale.
Le due semifinali (sabato, alle ore 16 Verona-Giulianova e a seguire Bologna-Volpi Rosse) e le due finali (domenica mattina, finale 3°/4° posto alle 9,30 e finalissima alle 11,30) verranno trasmesse anche in diretta televisiva su TeleCentro/Odeon ed in streaming all'indirizzo www.telecentroodeon.com.
In bocca al lupo, Volpi Rosse!