Sara Morganti da record alle qualificazioni per le Paralimpiadi di RioVersione stampabile

Sara Morganti non si ferma più e, dopo il titolo mondiale e quello italiano, sta continuando a vivere il suo momento magico, con gli eccellenti risultati conseguiti al concorso internazionale tre stelle di Caselle di Sommacampagna, valido per la qualificazioni alle Paralimpiadi di Rio.

Il lungo weekend a Caselle di Sommacampagna (dal 16 al 19 aprile), infatti, non ha fatto altro che confermare lo straordinario periodo di forma della Morganti: prima nel Team Test Grado 1 A, con il 77.971% (facendo il proprio personal best nel Team Test); prima nell'Individual Test Grado 1A con il 77.826% (Personal best dell'Individual) e, per concludere in bellezza il concorso, l'ultimo giorno Sara ha ottenuto nel Freestyle Test la startosferica percentuale dell'81.083 (punteggio mai ottenuto prima da nessun cavaliere paralimpico italiano e nuovo personal best).

"I giudici presenti erano gli stessi giudici dei Mondiali e penso che debbano aver visto un miglioramento tecnico, viste le percentuali più alte rispetto al passato: tutto questo mi rende ancora più contenta", ha dichiarato un'entusiasta Morganti al termine del concorso. Prossimo appuntamento per Sara, il concorso internazionale tre stelle di Mannheim, dal primo al 5 maggio, dove sarà chiamata a ripetersi di fronte a grandi avversari.

23/04/2015