CIP Toscana e Istituto Prosperius: siglato il Protocollo d'IntesaVersione stampabile

È stato firmato oggi, giovedì 7 maggio, nella splendida cornice della Villa Le Rondini, il Protocollo d'Intesa tra il Comitato Paralimpico della Toscana e l'Istituto Prosperius.

Si tratta di un documento ufficiale siglato tra due eccellenze del territorio toscano - il CIP Toscana, punto di riferimento per lo sport per disabili, e l’Istituto Prosperius, rinomata struttura in ambito medico e riabilitativo - per suggellare una cooperazione sempre più stretta, al fine di favorire ancora di più la connessione tra sport e disabilità.

Massimo Porciani, Presidente del Comitato Paralimpico della Toscana, ed il Professor Mario Bigozzi, Presidente del Gruppo Prosperius, hanno firmato il Protocollo davanti ad una numerosa platea, soffermandosi a parlare dei vantaggi, fisici e sociali, dell'attività fisica per una persona disabile.

Erano presenti all'evento anche il Dottor Stefano Fiorini, Responsabile dei servizi di riabilitazione dell'Istituto Prosperius, ed il Dottor Giulio Del Popolo, Direttore dell'Unità Spinale di Careggi, che, chiamato in causa, ha portato anch'egli la propria testimonianza di come lo sport sia un mezzo estremamente efficace per un recupero sia fisico che sociale.

Nella foto: Mario Bigozzi (a sinistra), insieme a Massimo Porciani

07/05/2015