Disabile Chi!!?? Una terza edizione da incorniciareVersione stampabile


immagine sinistra

Tantissime discipine sportive e grandi ospiti: sono gli ingredienti che hanno reso un successo la terza edizione di Disabile Chi!!??, la manifestazione organizzata dal Comune di Chiesina Uzzanese e dall'Associazione "Insieme è bello", con la collaborazione della Delegazione della Valdinievole del Comitato Paralimpico della Toscana.

Dal sitting volley al tiro a segno, dal wheelchair basket all'arrampicata sportiva, e poi ancora judo, tennis in carrozzina, scherma e molte altre ancora: era davvero vasta la scelta per gli studenti presenti, tra le varie discipline sportive da provare. Un'occasione di integrazione e di conoscenza del mondo paralimpico, che si è arricchita grazie alla presenza di alcuni illustri ospiti, come la capionessa di scherma paralimpica, Alessia Biagini, l'onorevole Caterina Bini e la campionessa mondiale di Paradressage, Sara Morganti, premiata nella serata di sabato per i suoi straordinari successi sportivi.

Ma Disabile Chi!!?? quest'anno ha addirittura raddoppiato la propria offerta: non solo un sabato di sport e di integrazione, ma anche un lunedì mattina dalle grandi emozioni. Sì, perché al Centro civico "Il Fiore" Simona Atzori, la ballerina e pittrice, sprovvista degli arti superiori fin dalla nascita, ha incontrato i ragazzi delle scuole di Chiesina Uzzanese e di Ponte Buggianese. Un incontro che ha suscitato sentimenti forti e che ha chiuso una terza edizione di Disabile Chi!!?? davvero da incorniciare.



21/05/2015


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico