• Tesseramento Online
Martina Caironi incontra gli studenti di Grosseto e dā appuntamento ai prossimi Italian Open ChamionshipsVersione stampabile


immagine sinistra
In vista degli Italian Open Championships 2015 (12-14 giugno a Grosseto), tappa italiana del circuito IPC Athletics Grand Prix e validi anche come Campionati Paralimpici Assoluti, la sprinter paralimpica Martina Caironi ha incontrato gli studenti del capoluogo maremmano presso l'Isis Fossombroni.
Di fronte ad una platea di oltre 250 ragazzi, la Caironi - medaglia d’oro sui 100 metri T42 alle Paralimpiadi di Londra, ma anche pluricampionessa iridata e primatista mondiale - ha parlato dell'incidente, delle proprie motivazioni e di come lo sport sia un veicolo straordinario per continuare a perseguire degli obiettivi nella vita: “Dopo il mio incidente in motorino quando frequentavo il quarto superiore, mi hanno dato una protesi per correre e la sensazione del vento nei capelli mi ha regalato quella spinta in più per tornare a essere veloce. Questo vento mi ha fatto sentire capace di fare le stesse cose di prima, in modo diverso. La motivazione ha fatto la sua parte.
Inseguite i vostri sogni e le vostre passioni
- è stato il messaggio di Martina Caironi ai ragazzi - l’ho capito sulla mia pelle che ognuno di noi è unico. Con le proprie forze e la propria testa, si può arrivare dove si vuole. Non fermatevi davanti ai primi ostacoli. La volontà è tutto, anche per coniugare studio e sport”.
Infine, un invito all'appuntamento con gli Italian Open Championships di Grosseto: “La curiosi tà nella vita è fondamentale, è il motore del mondo. Se siete curiosi, venite a fare un salto allo Stadio Zecchini per gli Italian Open Championships: sarà un’esperienza unica”.



21/05/2015


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico