Scade il 3 giugno il bando per la consulenza e concessione di contributi per l'eliminazione di barriere architettoniche e sensoriali per persone con disabilitā graveVersione stampabile


immagine sinistra

"Adattamento domestico: consulenze e contributi per persone con disabilità grave" è un bando per la consulenza e concessione di contributi per l'eliminazione di barriere architettoniche e sensoriali per persone con disabilità grave. 

Si tratta un progetto innovativo della Regione Toscana, che permetterà alle persone con disabilità di avere non solo contributi e ausili, ma anche una consulenza e un orientamento alle tecnologie più avanzate per la propria autonomia.

Il bando, destinato esclusivamente ai residenti negli 8 comuni della SDS FI-nordovest e SDS Pratese, scade il 3 giugno 2015 e rappresenta un'importante opportunità per persone in condizioni di grave disabilità che hanno necessità di risolvere barriere architettoniche o sensoriali all'interno del proprio domicilio. Il bando è scaricabile dal sito web www.sdsnordovest.it e dal sito web www.centroaccessibilita.it

Il progetto prevede che i tecnici del CRID Regione Toscana, con il coordinamento del dott. Andrea Valdré e la collaborazione dell'Università di Firenze, Dipartimento di Architettura Prof. Antonio Laurìa, svolgano sopralluoghi presso le abitazioni al fine di rilasciare consulenze sulle migliori soluzioni che la tecnologia oggi mette a disposizione per l'autonomia delle persone con disabilità grave. Sono previsti anche contributi finalizzati alla realizzazione di opere e installazione di impianti tecnologici sulla base di progetti per l’autonomia e il superamento delle barriere presso il proprio domicilio.



25/05/2015


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico