"Oltre la barriera: una partita da vincere!": sport e beneficenza a Figline il 16 giugnoVersione stampabile

"Oltre la barriera: una partita da vincere!" è un'iniziativa della Rete Europea Risorse Umane e del Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con Fondazione Migrantes, Istituto Universitario Sophia, Fondazione ‘Spazio Reale’, Gruppo Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini.

Una manifestazione sportiva che si svolgerà martedì 16 giugno, dalle ore 18 alle ore 21, presso lo stadio comunale di Figline Valdarno e che vedrà affrontarsi in un triangolare di calcio, a scopo benefico, giornalisti, artisti ed ex campioni come Nicola Legrottaglie, Simone Perrotta e Damiano Tommasi.
Ma non solo: verranno effettuate anche esibizioni da parte degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, ci sarà la presentazione della “Carta dei Valori” e verranno introdotte alcune associazioni, i cui obiettivi sono quelli della solidarietà e dell'inclusione sociale.
Perché proprio lo sport è uno dei mezzi più potenti per l'inclusione e manifestazioni come quella di "Oltre la barriera" servono a ricordarcelo.
Costo dell'ingresso: 5 euro, ricordando che l'incasso verrà devoluto in beneficenza.

04/06/2015