Campus Paralimpico: cominciata la terza edizione!Versione stampabile


immagine sinistra

Partiti!

È cominciata la terza avventura del Campus Paralimpico, l'iniziativa promossa dal Comitato Paralimpico della Toscana e dall'Inail Toscana, che quest'anno porterà 19 persone con disabilità a vivere cinque giorni intensi di sport e adrenalina a Principina Terra, in provincia di Grosseto, da oggi fino a lunedì 22 giugno.

Storie di sport e di voglia di ripartire, di rimettersi in gioco; la volontà di trovare nuovi stimoli attraverso lo sport. Perché lo sport è benessere: benessere fisico e mentale. Ed il Campus Paralimpico è un veicolo straordinario per permettere momenti di aggregazione e socializzazione.

Tennis tavolo, tennis in carrozzina, basket in carrozzina, sitting volley, vela, arco e subacquea saranno le discipline sportive adattate che verranno fatte provare al Campus, per un'offerta ancora più ampia rispetto alle precedenti due edizioni.

Saranno cinque giorni di risate e di sudore per avvicinarsi allo sport, sperando che sia solo il primo passo per iniziare in maniera più continuativa una disciplina sportiva: e dagli straordinari risultati ottenuti nelle due prime edizione del Campus – con più della metà degli iscritti che poi ha cominciato effettivamente un'attività sportiva – le previsioni non possono che essere estremamente rosee.



18/06/2015


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico