Altri titoli per BuccolieroVersione stampabile

Molto buoni i risultati raggiunti negli ultimi giorni dal canoista Pier Alberto Buccoliero, a cui è sfuggita però, per ora, la qualificazione paralimpica. Ai Campionati del Mondo di canoa e paracanoa tenutisi all’Idroscalo di Milano l’atleta della Canottieri Comunali Firenze ha ottenuto il sesto posto nella finale V1 200metri VL3, e l’accesso alla finale C del KL3 200 metri, risultato non sufficiente per staccare il pass per il Brasile. Per lui comunque un’ulteriore speranza, tentando di raggiungere uno degli ultimi quattro posti disponibili nel 2016. Meno di una settimana dopo, sempre all’Idroscalo, i Campionati Italiani di velocità lo hanno visto nuovamente grande protagonista, ottenendo il primo posto nel K1 TA 1000 fermando il cronometro sullo 04’29’’32, poi anche nel K1 500 metri TA, K1 200 metri TA e V1 200 metri LTA. Ben venti quindi gli scudetti vinti da Buccoliero in quattro anni di carriera in canoa, sei solo nel 2015.

08/09/2015