IncontrAbilMente torna il 26 settembre a FirenzeVersione stampabile


immagine sinistra
Appuntamento sabato 26 settembre al Parco San Donato di Firenze con IncontrAbilMente, una giornata di gioco, sport, salute e benessere, volta a favorire la socializzazione e la sensibilizzazione attraverso l’incontro tra diversamente abili e normodotati  su un terreno di interesse comune: lo sport.  L’iniziativa, che ha come slogan “Conoscersi e imparare dalle nostre differenze e dalle nostre similitudini”, è organizzata dalla Onlus I Codibugnoli in collaborazione con l’Associazione Piazza San Donato nel cuore e il CIP Toscana.


Le tante associazioni partecipanti, tra le quali alcune delle nostre società sportive affiliate e alcuni Centri Sporthabile, trasformeranno Piazza San Donato e il Parco in una “cittadella” agibile a tutti, proponendo attività ludiche e sportive che faranno giocare e divertire insieme persone dalle abilità diverse. Per molti sarà un’esperienza divertente e formativa, si potrà imparare dagli altri stando con gli altri, prendendo maggiore coscienza delle proprie abilità-disabilità, accettando e valorizzando se stessi e gli altri.


Creare un ambiente in cui si possano sviluppare relazioni e in cui ognuno possa rendersi conto di avere risorse poco esplorate è tra i principali obiettivi di IncontrAbilMente: la solidarietà come base per il benessere.

Il testimonial della giornata sarà il nostro Delegato Provinciale CIP di Firenze Alessio Focardi.

Clicca qui per ulteriori informazioni sul programma e le attività della giornata. 



17/09/2015


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico