In arrivo i corsi di formazione di base sulla disabilità di CIP e SRDS CONI Toscana | ![]() |
A seguito dell’assegnazione dei fondi destinati alla formazione da parte del Coni Toscana, il CIP Toscana comunica che, in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport del Coni Toscana, verranno attivati due corsi di formazione di base sulla disabilità – uno per la Toscana Centrale (AR,FI,PO,PT,LU) a Prato ed uno per la Toscana Costiera (MS,LI,PI,GR,SI), ipoteticamente a Livorno, con una disponibilità di massimo nr. 30 posti per ogni corso, volti a trasmettere competenze nell’insegnamento delle attività motorie adattate e in talune discipline sportive paralimpiche: Scherma, Sitting Volley, Tennistavolo, Tennis, Tiro con l’Arco, Basket, Baskin.
Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno: 23 Ottobre 2015 alla sede regionale del CIP Toscana – e-mail: toscana@comitatoparalimpico.it o alla Scuola Regionale dello Sport.
Tenuto conto del numero di posti limitato le adesioni verranno accettate in base alla data di ricezione del modulo di iscrizione.
Potranno partecipare tutti coloro che desiderano acquisire una formazione più specifica per operare sia in ambito scolastico relativamente all’attività motoria adattata, sia tra i quadri tecnici dei Centri SportHabile e società sportive che operano nell’area della disabilità.
Il corso vuole rappresentare una prima formazione “di base” che consenta di iniziare ad operare nell’ambito delle attività promosse o patrocinate dal CIP TOSCANA, che rilascerà apposito attestato di frequenza, auspicando successive specializzazioni attraverso i corsi che verranno attivati nel 2016.