Inaugurata la Casa dello Sport a Firenze: a tagliare il nastro c' MalagVersione stampabile


immagine sinistra
E' stata inaugurata nella mattina di oggi, 22 ottobre, la Casa dello Sport a Firenze (in via di Ripoli 207/V), dove ha sede anche il CIP Toscana.
A tagliare il nastro sono stati il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente del CONI Toscana Salvatore Sanzo e il delegato CONI di Firenze, nonchè Presidente del Consiglio regionale Toscana, Eugenio Giani. Erano presenti anche il segretario nazionale del Comitato Italiano Paralimpico Marco Giunio De Santis, il segretario nazionale del CONI Roberto Fabbricini, l'amministratore delegato di CONI Servizi Alberto Miglietta, l'assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, l'assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo e l'ex presidente del CONI Mario Pescante.
Grande soddisfazione per questa struttura, sede regionale di molte federazioni sportive e soprattutto del CONI, è stata espressa da Sanzo, che ha fatto gli onori di casa, sottolineando come siano stati rispettati i programmi che volevano una sede adeguata per i vertici dello sport toscano. Ha sottolineato i tempi brevi di realizzazione anche l'assessore Vannucci, e molto interessati sono state le parole di un uomo di sport come Ciuoffo che ha evidenziato come ci sia sempre più bisogno di impianti sportivi e che a tal proposito sia urgente un cambio di mentalità nel rapporto tra enti locali e società sportive, un rapporto che sia proficuo e che vada oltre la logica prettamente economica della gestione. 
Se Sanzo ha evidenziato come sia logico e normale che il CIP e il CONI condividano la stessa casa, il segretario nazionale De Santis ha dichiarato: "Il CIP non poteva mancare in questa struttura e in questa occasione. CIP e CONI hanno pari dignità". Malagò si è congratulato per la realizzazione che ha visto la Toscana capofila di un progetto di ampio respiro, ribadendo la logica di risparmio e di reinvestimento dei fondi che sta dietro alla creazione della Casa dello Sport.


22/10/2015


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico